top of page
  • veganpowerteam

A tu per tu con ... Eleonora Soricaro!

Ci piace celebrare le persone che fanno parte della grande famiglia del Vegan Power Team e questa settimana la vetrina è dedicata alla nostra Eleonora Soricaro, atleta della squadra e, tra le tante cose, istruttrice di pilates!



"Dopo essermi diplomata come Danzatrice Contemporanea presso Teatro Scuola Paolo Grassi di Milano, nel 2013 inizio la mia formazione di Pilates con Claudia Fink (metodo Stott®) seguendo i corsi di Matwork, Reformer, Cadillac, Chair, Barrels di livello Essential/Intermediate/Avanzato e quello di ISP (Injuries&Special Population).

Nel Pilates trovo la summa delle mie esperienze precedenti ma anche qualcosa in più: come nella danza è importante la percezione e la consapevolezza del proprio corpo soprattutto nel presente, la fluidità, il controllo, la concentrazione, la precisione, la respirazione e il centro del nostro corpo da cui il movimento parte.

Nel 2015 mi diplomo come Istruttrice di Pilates presso A.S.C. Ente Attività Sportive Confederate riconosciuto dal CONI e nel 2018 come GYROTONIC® e GYROKINESIS® Certified Trainer.

A questa dimensione percettiva ed energetica del corpo, decido di affiancare un approccio più scientifico e funzionale iscrivendomi al coso di Laurea Triennale in Scienze Motorie nel 2019 e formandomi come Istruttrice (LIV I) di Cross Cardio, un metodo di allenamento cardiovascolare e funzionale.

Da qualche tempo mi dedico alla corsa (sono Run Trainer II° Livello certificata) e mi piace seguire chi come me ha questa passione e vuole migliorarsi attraverso il metodo Pilates.


Sono titolare di ES Studio Pilates, uno spazio intimo e completo di tutti gli attrezzi che permettono di fruire dei benefici del Pilates e non solo.

Nasce come uno studio di Pilates che col tempo si è aperto ad altre discipline (GYROKINESIS®, GYROTONIC®, CrossCardio, Corsa), con lo scopo di farti sentire a tuo agio con il tuo Corpo, la tua Mente… in breve, con te stesso!"

Eleonora Soricaro

50 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page