VEGAN E SPORT

Santuario-768x512.jpg

L'ALIMENTAZIONE VEGANA E LO SPORT

Da anni, ormai, numerosi atleti di ogni calibro si sono avvicinati alla dieta vegan per motivi differenti: c’è chi si avvicina allo stile di vita vegan per motivazioni etiche, ambientali o salutistische. Ciò che accomuna tutti noi è la passione con la quale portiamo avanti questo stile di vita, contro ogni scetticismo e critica, dimostrando tutte le nostre capacità con la nostra forza di volontà. Noi del Vegan Power Team corriamo per gli animali e nel nostro piccolo vogliamo dimostrare come un’alimentazione vegetale sia ampiamente valida per fornire le energie necessarie alle nostre prestazioni sportive.

102329371_3369687543255667_6428760946263

CHI HA SCELTO UNO STILE DI VITA VEGAN TRA GLI ATLETI CONOSCIUTI?

Campioni sul campo e fuori: Lewis Hamilton, Scott Jurek, Serena Williams, David Haye, Hannah Teter, Kendrick Farris, Tia Blanco, Chris Smalling, Nate Diaz, Meaghan Duhamel, Colin Kaepernick, Jermain Defoe, Chris Smalling e il nostro Mirco Bergamasco! Forse non ci crederete, ma nella League Two di calcio inglese vi è anche una squadra vegan, i Forest Green Rovers!

E GLI ATLETI DEL VEGAN POWER TEAM?

Noi del Vegan Power Team diamo il massimo nelle gare di corsa e atletica leggera alle quali partecipiamo in Italia ed all’estero. Dimostriamo quella forza di volontà che solo i valori dello sport abbinati ad un’etica a 360° ci possono dare!

Non perdetevi il documentario 

The Game Changers 

di James Cameron