• veganpowerteam

Una Virtual Run molto speciale

La Vegan Virtual Run di questo mese rappresenta purtroppo un evento unico e speciale.

Unico e speciale in termini di durata, ben 4 giorni da venerdì 22 a lunedì 25 aprile compreso ed

unico e speciale per l’assoluta gravità di quanto accaduto e per l’urgenza di contribuire a questa causa.


Il Rifugio "l’Isola che non C’è" di Abbiategrasso ha infatti subito una brutale ed assurda aggressione!

Nel buio della notte qualcuno ha esploso quattro colpi di armi da fuoco uccidendo Nestore, un meraviglioso bue disabile ospitato al Rifugio.

Uno dei 4 colpi è entrato ed uscito dal corpo del povero Nestore ed ha ferito alla zampa il suo compagno di vita, l’irruento e meravigliosamente dispettoso Bomber.




Bomber è adesso ricoverato presso la Clinica Veterinaria Universitaria di Lodi, dove ha già subito un delicato intervento chirurgico alla zampa ferita e dove dovrà restare in degenza per lunghi mesi.

I costi veterinari sono molto sostenuti come lo saranno i costi legali per arrivare alla condanna dei vili colpevoli.


La Vegan Virtual Run inizierà il venerdì 22 alle ore 10.00, momento in cui il presidente del Vegan Power Team, Antonio Di Manno, partirà da Milano per raggiungere di corsa Sanremo percorrendo ininterrottamente 285 km.

L’obiettivo è quello di difendere il titolo conquistato nella precedente edizione (primo atleta vegano, vincitore della UMS).

Con lui partirà un squadra di cinque atleti vegani che gareggerà nella staffetta della stessa ultramaratona.




La Vegan Virtual Run continuerà eccezionalmente fino a lunedì 25, giornata in cui il nostro atleta Ercole La Manna, molto vicino alla realtà del Rifugio "L’Isola che non c’è", correrà scalzo gli oltre 50 km che separano la Clinica Veterinaria Universitaria di Lodi dal Rifugio l’Isola che non c’è, simboleggiando l’auspicato ritorno di Bomber al Rifugio


Partecipare e’ facilissimo basterà Correre o Camminare o fare qualsiasi altra attività tra il 22/25 Maggio, iscriversi nel link in Bio ☝️, scattarsi una foto, tag @veganpowerteam e @rifugio_lisolachenonce e fare una donazione che verrà interamente devoluta al Rifugio.

#veganpowerteamvirtualrun2022 #veganpowerteam

25 views0 comments

Recent Posts

See All